Che cos'è un ente di registrazione di titoli elettronici?

Che cos'è un ente di registrazione di titoli elettronici?

L'ente di registrazione tiene un registro dei titoli tokenizzati (titoli crittografati) e ha il compito di trattare i titoli in modo confidenziale, garantirne l'integrità e assicurarne la disponibilità e l'autenticità dei dati.

In Germania, la legge prescrive la presenza di un ente di registrazione quando vengono emessi titoli crittografati. Di norma, è l'emittente a scegliere l'ente di registrazione.

Noi collaboriamo con Smart Registry GmbH. Smart Registry GmbH garantisce agli investitori e a qualsiasi persona a favore della quale è stato registrato nel registro dei titoli crittografici un diritto su un titolo crittografico o un diritto di disposizione, la possibilità di consultare il registro dei titoli crittografici nel rispetto dei requisiti di legge. L'ente di registrazione dispone di un'autorizzazione provvisoria per la tenuta del registro dei titoli crittografici ai sensi del § 65 comma 2 della legge tedesca sul credito (KWG) e offre la tenuta di un registro dei titoli crittografici in cui possono essere iscritti i titoli crittografici ai sensi del § 4 comma 3 della legge tedesca sui titoli elettronici (eWpG). Informazioni dettagliate sono consultabili nelle condizioni generali di contratto di Smart Registry GmbH.