Il portafoglio degli investitori, o semplicemente “portafoglio”, funge da portafoglio elettronico e offre le seguenti funzioni:
1. Accreditare denaro sul portafoglio
2. Ricevere interessi e rimborsi sul portafoglio
3. Prelevare autonomamente gli importi desiderati dal portafoglio
4. Panoramica delle transazioni
1. Caricare denaro sul portafoglio (ricaricare il portafoglio)
Tramite bonifico bancario o carta di credito è possibile versare in qualsiasi momento sul proprio Wallet un importo fino a 10.000 €. A tal fine è sufficiente utilizzare il pulsante “Versare”. Per i bonifici bancari è disponibile un codice QR che, una volta scansionato nella propria app bancaria, rende il bonifico ancora più semplice.
2. Interessi e rimborsi direttamente nel tuo portafoglio
Gli interessi e i rimborsi vengono versati sul suo wallet. Ciò presenta il grande vantaggio di non dover cercare i pagamenti degli interessi nel suo conto bancario, ma di trovarli elencati nel wallet. Un altro vantaggio è che può lasciare gli interessi nel suo portafoglio e utilizzare l'importo a suo piacimento per nuovi investimenti.
Attenzione: questi interessi sono soggetti a tassazione e vengono versati dall'emittente.
3. Pagamenti dal wallet (prelevare importo)
Si prega di notare che, per motivi di sicurezza, i prelievi dal proprio portafoglio possono essere effettuati solo su un conto bancario verificato. Per verificare il proprio conto bancario, cliccare sulla voce di menu “Verifica” nel proprio account e caricare la documentazione richiesta.
4. Panoramica delle transazioni
Nel vostro portafoglio troverete anche una panoramica delle transazioni. In questo modo avrete sempre una visione d'insieme di tutti i movimenti in entrata e in uscita dal vostro wallet.